Il Milan a caccia di tre punti per prenotare gli ottavi di Champions dopo 9 anni. Pioli vuole «concentrazione e lucidità» per battere la Dinamo Zagabria, imbattuta in casa
🔴📺📱👉 Milan Dinamo Zagabria In Diretta
🔴📺📱👉 Milan Dinamo Zagabria In Diretta
Dinamo Zagabria-Milan in tv e in streaming, tutte ciò che c'è da sapere. Oggi alle ore 21:00, si disputerà, allo stadio 'Maksimir di Zagabria, la partita Dinamo Zagabria-Milan, valevole per la 5^ giornata del Gruppo E della Champions League 2022-2023. Entrambe le squadre, sia il Milan di Stefano Pioli sia la Dinamo Zagabria di Ante Cacic, arrivano all'appuntamento con 4 punti nel girone: due settimane fa, a San Siro, finì 2-0 per i 'Blues'. Reti di Jorginho su rigore e Pierre-Emerick Aubameyang.
A poche ore della sfida tra Dinamo Zagabria e Milan, che sarà decisiva per il passaggio agli ottavi di finale soprattutto per i rossoneri, l’ex attaccante della squadra croata Branko Strupar, ha parlato ai microfoni di Sportske Novosti. Tra i temi toccati, proprio il match di stasera:
“La Dinamo non può certo essere favorita contro il Milan. I rossoneri sono una grande squadra, ma sono fiducioso sul fatto che la Dinamo possa fare risultato. Certe partite sono speciali, non conta tanto il momento di forma quanto l’ispirazione del momento. La Dinamo dovrà fare come contro il Chelsea, se ci riuscirà allora avrà buone possibilità di battere anche il Milan”.
C’è però da dire che la Dinamo Zagabria ha perso solo una delle ultime cinque partite casalinghe di Champions League (2V, 2N): contro il Manchester City nel dicembre 2019; inoltre l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha vinto solo due delle sue 10 partite come allenatore dei rossoneri nella competizione (compresa quella dell’andata): completano il suo score due pareggi e sei sconfitte.
La Dinamo Zagabria è la squadra che il Milan ha affrontato più volte in competizioni europee trovando sempre la vittoria: cinque successi in cinque confronti, comprese due trasferte: un successo per 3-1 in Coppa delle Coppe nel settembre 1973 e uno per 3-0 in una partita di qualificazione alla Champions League nell’agosto 2000.
In attesa di sciogliere il nodo sulla presenza dal 1’ di Diaz, Krunic è favorito su De Ketelaere. Tomori è squalificato per l’espulsione col Chelsea, al suo posto tocca a Gabbia. In attacco spazio a Giroud, l’uomo delle grandi notti, che sarà affiancato a sinistra dal citato Leao e a destra da Rebic, che è nato a Spalato e che promette di non fare sconti ai suoi connazionali, anche perché è cresciuto nella Rnk, rivale della Dinamo. Questa la probabile formazione del Milan.
La missione non va fallita, il club è stato chiaro: l’obiettivo quest’anno è raggiungere la fase a eliminazione diretta — manca da 9 stagioni, troppe—, che peraltro porta 20 milioni di euro fra premi Uefa, market pool e incassi. Soldi che potrebbero essere reinvestiti per agevolare le trattative chiave per il futuro, come quella del complicato rinnovo di Leao.
Il Milan ci crede ed è giusto così: già all’andata, a San Siro, a settembre, ha dimostrato d’essere più forte di questa Dinamo organizzata ma tutt’altro che imbattibile, vincendo 3-1, imponendo fin da subito la propria maggiore cifra tecnica. Stasera serve la replica. La classifica del gruppo E non è buona, il Diavolo è terzo, tutto è apertissimo, ma con due successi su due fra oggi e l’ultima con gli austriaci a Milano il 2 novembre i rossoneri sono aritmeticamente agli ottavi, senza badare agli altri risultati
Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Dinamo Zagabria-Milan, quinta e penultima giornata del Gruppo E della Champions League 2022-2023. Trasferta di fondamentale importanza per il passaggio del turno per la squadra di Pioli, che ha ancora il destino nelle proprie mani. Fischio d’inizio alle ore 21.00.
Il Milan questa sera gioca a Zagabria per continuare a coltivare il sogno di qualificazione agli ottavi di Champions League, risultato che sulla sponda rossonera dei navigli manca dal lontano 2013-14. I rossoneri sono padroni del loro destino, visto che si qualificherebbero vincendo le prossime due partite, a prescindere dai risultati delle avversarie. Basterebbero 4 punti se il Chelsea batte il Salisburgo, partita che si giocherà alle 18.45 e quindi il risultato sarà già noto alla squadra di Pioli quando scenderà in campo. Brahim Diaz, nonostante non sia al 100% parte con la squadra, Dest invece rimane a Milano. Una vittoria (contro la Dinamo all’andata in casa), un pareggio (contro il Salisburgo in trasferta al debutto) e due sconfitte contro il Chelsea è il percorso con cui il diavolo ha ottenuto i suoi 4 punti in Champions fino ad ora. Milan che arriva dalla vittoria in campionato per 4-1 contro il Monza.
La Dinamo Zagabria arriva dal pareggio in trasferta contro l’Hajduk Spalato, risultato che permette al club della capitale corata di mantenere la vetta del campionato con 8 punti di vantaggio proprio sull’Hajduk dopo 13 giornate. La squadra allenata da Ante Cacic in Champions ha sin qui raccolto 4 punti, in classifica è quindi appaiata ai rossoneri (l’ultima giornata andranno però a giocare a Stamford Bridge contro il Chelsea). Squadra che giocherà in un ambiente caldissimo, uno stadio gremito che spingerà i padroni dei casa verso un’altra impresa come quella della prima giornata contri il Chelsea. I quattro punti raccolti sono frutto della vittoria della prima giornata contro gli inglesi e del pareggio ottenuto in casa contro il Salisburgo. I due giocatori offensivi che dovrebbero comporre il tandem d’attacco, Orsic e Petkovic, sono sicuramente i più talentuosi e i più pericolosi per la squadra di Pioli.
Dalla scorsa stagione e fino alla stagione2023-2024 compresa, i diritti tv della Champions League sono suddivisi tra 'Sky', 'Mediaset' e 'Amazon'. Nello specifico, Sky farà vedere 121 partite su 137, finale compresa. Mediaset farà vedere tutte le 121 partite su 137 citate prima. Suddividendole, però, tra quelle che andranno in chiaro per tutti su Canale 5 (ovvero la miglior partita di una squadra italiana del martedì) e le altre, che saranno trasmesse in streaming mediante app 'Infinity', attraverso il servizio a pagamento 'Infinity +'. Infine, c'è Amazon. Il quale, grazie a 'Prime Video', usufruibile da tutti gli abbonati al classico servizio 'Prime' senza ulteriori costi aggiuntivi, proporrà le restanti 16 gare. Nella fattispecie la miglior partita di una squadra italiana del mercoledì.
Dinamo Zagabria-Milan, quinto impegno dei rossoneri nella Champions League 2022-2023, sarà visibile, in diretta su Sky Sport Uno HD (canali 201 e 239 - versione normale - del satellite) e Sky Sport (canale 252 del satellite). In 4K HDR, quindi, sul canale 213. Poi, la sfida tra i rossoneri ed gli inglesi sarà anche in streaming su Sky Go, sulla piattaforma 'NOW' e su app Infinity+. Si tratta di tre servizi a pagamento (il primo incluso in un abbonamento 'Sky').
Dinamo Zagabria-Milan, gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma alle ore 21 allo stadio Maksimir di Zagabria, Croazia, e sarà visibile in diretta su Mediaset Infinity e Sky Sport Uno. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Skygo.